TELECOM: +39 011 230 6363 BROADCASTING: +39 02 9728 9710 sales@optoplast.org
Broadcasting
Home E Broadcasting

Il settore del broadcasting, ovvero la trasmissione di programmi televisivi e radiofonici, utilizza da diversi anni la fibra ottica per la trasmissione dei segnali audio e video. Grazie alla sua capacità di trasmissione ad alta velocità e a lunga distanza, la fibra ottica consente di garantire una trasmissione di alta qualità e di raggiungere anche le zone più remote del territorio.

L’utilizzo della fibra ottica nel settore del broadcasting ha permesso di superare le limitazioni delle tecnologie tradizionali, come i cavi coassiali e i satelliti, che presentano limitazioni in termini di capacità e di qualità del segnale. La fibra ottica consente infatti di trasmettere segnali audio e video in alta definizione, garantendo una migliore qualità dell’immagine e del suono.

Inoltre, la fibra ottica consente di trasmettere i segnali a lunghe distanze senza subire perdite di segnale o interferenze, garantendo una maggiore affidabilità del servizio. Grazie alla sua capacità di trasmissione dati, la fibra ottica consente inoltre di trasmettere diversi canali televisivi e radiofonici contemporaneamente, offrendo una maggiore scelta ai consumatori e aumentando l’offerta di programmi disponibili.

Oltre alla trasmissione dei programmi televisivi e radiofonici, la fibra ottica viene utilizzata anche per la trasmissione di dati associati ai programmi, come ad esempio le informazioni sul programma stesso o i messaggi pubblicitari. Grazie alla velocità e alla capacità della fibra ottica, questi dati possono essere trasmessi in tempo reale e senza interruzioni.

connect with us

Our products for the Broadcasting sector

Cables

Connettorized cable

Products for junction and termination of optical fiber

Passive optic components

CLEANING TOOLS AND EQUIPMENT

Our main partners

Clients

Factories

Product families

Sales force