TELECOM: +39 011 230 6363 BROADCASTING: +39 02 9728 9710 sales@optoplast.org
Military
Home E Military

Nel settore militare, la fibra ottica viene utilizzata per diverse applicazioni. Una delle principali applicazioni è la trasmissione di dati ad alta velocità tra diversi punti all’interno di una base militare o tra diverse basi militari. La fibra ottica offre una maggiore larghezza di banda rispetto alle tecnologie di trasmissione dati tradizionali, come il rame o il wireless, e può trasmettere grandi quantità di dati in modo affidabile e sicuro.

Inoltre, la fibra ottica è altamente resistente alle interferenze elettromagnetiche e alle intercettazioni, il che la rende ideale per le comunicazioni militari sensibili. La sicurezza delle comunicazioni è di fondamentale importanza per le operazioni militari, e la fibra ottica fornisce un livello di protezione superiore rispetto ad altre tecnologie.

La fibra ottica viene anche utilizzata nella creazione di sensori per le applicazioni di sorveglianza militare. Questi sensori possono essere utilizzati per rilevare la presenza di veicoli, persone o altri oggetti in aree sensibili, come le basi militari o le zone di combattimento. La fibra ottica offre una maggiore precisione e sensibilità rispetto ad altre tecnologie di rilevamento.

connect with us

Clients

Factories

Product families

Sales force