Il settore delle telecomunicazioni è uno dei principali utilizzatori della tecnologia FTTH (Fiber To The Home) che prevede l’impiego della fibra ottica per portare la connessione a banda larga direttamente nelle case degli utenti finali. La fibra ottica rappresenta una scelta ideale per il settore delle telecomunicazioni FTTH in quanto offre una maggiore velocità di trasmissione dati, una maggiore larghezza di banda e una migliore sicurezza rispetto alle tecnologie di comunicazione tradizionali.
L’impiego della fibra ottica nell’ambito della tecnologia FTTH consente di superare le limitazioni della connessione internet tradizionale basata sul rame. Grazie alla fibra ottica, gli utenti finali possono usufruire di una connessione internet ad alta velocità, una maggiore stabilità del segnale e una migliore qualità di servizio. Inoltre, la fibra ottica consente di creare reti di comunicazione ad alta capacità, in grado di gestire grandi volumi di traffico dati.
Grazie alla sua elevata velocità di trasmissione, la fibra ottica consente di fornire agli utenti finali un’esperienza di navigazione web fluida e senza interruzioni, permettendo di scaricare e caricare grandi quantità di dati in tempi ridotti. Inoltre, la fibra ottica consente di usufruire di servizi di streaming video in alta definizione, videoconferenze ad alta qualità e applicazioni di cloud computing senza subire rallentamenti.
connettiti con noi
I nostri prodotti per il settore FITTH
Cavi connettorizzati
PRODOTTI PER LA GIUNZIONE E TERMINAZIONE DELLA FIBRA OTTICA
COMPONENTI PASSIVI OTTICI
STRUMENTAZIONE ATTREZZATURA E PULIZIA
Clienti
Factories
Famiglie di prodotti
Forza vendita