TELECOM: +39 011 230 6363 BROADCASTING: +39 02 9728 9710 sales@optoplast.org
Infrastrutture
Home E Infrastrutture

La sicurezza su strade, ponti e gallerie è sempre più di attualità ed è possibile solo grazie a sistemi che garantiscono un monitoraggio continuo.

Le fibre ottiche permettono di misurare lo stato tensionale della struttura e di rilevare parametri come compressione, allungamento, curvatura, carico, torsione, vibrazione, pressione, spostamento, corrosione, inclinazione e temperatura.

La fibra ottica viene anche utilizzata nella creazione di sensori per le applicazioni di sorveglianza delle infrastrutture. Questi sensori possono essere utilizzati per rilevare la presenza di danni o anomalie strutturali all’interno di un ponte o di una galleria, consentendo una rapida identificazione e risoluzione di eventuali problemi. La fibra ottica offre una maggiore precisione e sensibilità rispetto ad altre tecnologie di rilevamento, garantendo un monitoraggio accurato delle infrastrutture.

Infine, la fibra ottica viene utilizzata anche nei sistemi di sicurezza delle infrastrutture, come i sistemi di controllo degli accessi e di videosorveglianza. La fibra ottica offre un livello di affidabilità superiore rispetto alle tecnologie di sicurezza tradizionali, riducendo il rischio di interruzioni del servizio e garantendo una maggiore sicurezza nelle infrastrutture.

connettiti con noi

Clienti

Factories

Famiglie di prodotti

Forza vendita